V-Print dentbase e V-Print Try-In: Materiali per stampa 3D per la produzione di basi di protesi e provini per protesi

La gamma V-Print della VOCO si amplia grazie a nuovi prodotti. Mentre V-Print dentbase è una resina fotopolimerzzabile per la produzione generativa di basi per protesi removibili, V-Print try-in è perfettamente adatto per la produzione generativa di oggetti per provini per protesi con la tecnologia CAD / CAM. In combinazione con CediTEC, la VOCO offre un sistema che unisce la produzione digitale delle basi per protesi e i denti protesici e materiali adesivi. La combinazione delle tecnologie di fresatura e stampa 3D non solo semplifica la procedura ma offre anche al tecnico la possibilità di riprodurre la protesi in qualunque momento – e molto più velocemente che con il metodo classico.

V-Print dentbase

Una protesi dalla perfetta precisione ed esteticamente piacevole non è solo indispensabile per un’ottima funzione masticatoria e la normale fonetica – spesso assicura al paziente una nuova qualità di vita.

Il materiale per stampa 3D V-Print dentbase permette la realizzazione di basi per protesi rimovibili assolutamente precise. A differenza della produzione convenzionale, la produzione additiva non prevede contrazioni ed i pazienti oltre ai clinici possono beneficiare anche di un risultato assolutamente preciso. Di conseguenza, vi sono meno punti di pressione e meno necessità di controlli, diminuendo così il disagio del clinico e del paziente. Inoltre, V-Print dentbase è anche compatibile con tutti i materiali di rivestimento attualmente disponibili. Il colore del materiale permette di ottenere un aspetto estetico naturale. Per un’ulteriore ottimizzazione, la base può essere personalizzata e caratterizzata con compositi. V-Print dentbase è disponibile nel flacone da 1,000 g.

V-Print Try-In

Da un punto di vista funzionale, la precisione di adattamento e l’aspetto estetico sono fondamentali quando si parla di protesi. Al fine di ottenere risultati perfetti, VOCO ora offre V-Print Try-In, un materiale per stampa 3D per provini funzionali di protesi parziali e totali.

Questo permette di valutare la precisione, l’occlusione, la funzionalità, la fonetica e l’estetica prima di realizzare la protesi definitiva, consentendo di eseguire le eventuali modifiche necessarie mediante cera o materiale di rivestimento. V-Print Try-In può essere stampato in fogli spessi e quindi assicura una procedura rapida ed efficiente, con risultati accurati. Con V-Print Try-In è possibile anche la realizzazione di transfer e mascherine di molaggio, impronte di correzione e impronte occlusali. V-Print Try-In sarà disponibile nel flacone da 1,000 g a partire da Q2 2020.

V-Print dentbase / V-Print Try-In e CediTEC: sistema completa di protesi sistema con la tecnica CAD / CAM

Adatto a V-Print dentbase e V-Print Try-In, la VOCO offre con CediTEC il supplemento ideale: In combinazione con CediTEC DT (Denture Teeth) ed il sistema di due parti costituito di adesivo e primer si possono realizzare le protesi completamente tramite la tecnica CAD / CAM.

Press contact

Kerstin Hastedt, VOCO GmbH – Public Relations

E-Mail: k.hastedt@voco.de