FORMLABS, TRA I PROTAGONISTI DELL’EDIZIONE 2020 DI EXPODENTAL, ORGANIZZA IL WEBINAR “CASO CLINICO: PRODURRE RESTAURI PROVVISORI CON LA STAMPA 3D” INSIEME AL DOTTOR ANTONIO BUSATO Venerdì 18 settembre ore 11.00

Formlabs, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi di stampa 3D ad alte prestazioni e di facile accesso, parteciperà a Expodental Meeting, l’evento di riferimento per il settore dentale in Italia, che unisce una parte espositiva a una di approfondimento scientifico. Dal 19 al 21 novembre, con i suoi partner locali, l’azienda presenterà i propri prodotti e le novità che offre per garantire un ecosistema di stampa 3D di nuova generazione progettato specificamente per rispondere alle esigenze dei professionisti del settore odontoiatrico.

Fra i nuovi materiali biocompatibili che Formlabs presenterà a Expodental ci sarà la Temporary CB Resin: una resina che riproduce il colore del dente per stampare in 3D corone e restauri di ponti, inlay, onlay e faccette provvisori. Indicato per ponti fino a sette unità e disponibile in quattro tonalità VITA, questo materiale fornisce un adattamento marginale, una robustezza e un'estetica eccezionali. 

Le proprietà di questo materiale unico offrono ai pazienti un'estetica eccellente, una ridotta tendenza all'invecchiamento e allo scolorimento e un elevato comfort, grazie all'inferiore sensibilità al freddo e al caldo.

Per conoscere meglio le potenzialità della Temporary CB Resin, venerdì 18 settembre alle 11.00, Formlabs organizza insieme al dottor Antonio Busato il webinar “Caso clinico: produrre restauri provvisori con la stampa 3D”.

I restauri temporanei sono uno degli strumenti clinici più importanti usati nell'odontoiatria per ripristinare la funzione, l'integrità e la morfologia di un dente mancante prima dell'impianto di un restauro permanente. La loro produzione richiede competenze manuali di alto livello, ottime proprietà meccaniche del materiale e aderenza e posizionamento della superficie occlusale perfetti. In questo webinar il dottor Antonio Busato presenterà un proprio caso clinico su un paziente con un ponte a tre unità, un onlay e sette corone singole.

 

Durante l’evento verranno approfonditi i seguenti argomenti:

 

  • L'ecosistema Formlabs Dental per odontoiatria digitale
  • La Temporary CB Resin e le sue applicazioni
  • Il caso clinico completo del paziente
  • Il piano di trattamento con corone e ponti temporanei stampati in 3D
  • Stampa 3D e post-elaborazione
  • I risultati clinici del trattamento e l'analisi

 

Per poter partecipare al webinar è necessario registrarsi gratuitamente qui.

 

Maggiori informazioni su Formlabs sono disponibili su formlabs.com/it.

 

Formlabs

Formlabs sta ampliando l'accesso alla fabbricazione digitale, in modo da permettere a chiunque di creare qualsiasi cosa. Con sede a Somerville, Massachusetts, e uffici in Germania, Giappone, Cina, Singapore, Ungheria e Carolina del Nord, Formlabs è il fornitore di stampanti 3D professionali scelto da ingegneri, designer, costruttori e manager in tutto il mondo.  

I prodotti Formlabs includono la Form 3, la Form 3B e la Form 3L, basate su una forma avanzata di stereolitografia (SLA) chiamata stampa 3D Low Force Stereolithography (LFS)™; la stampante 3D SLA Form 2; le soluzioni di post-elaborazione Form Wash e Form Cure; la stampa 3D SLS Fuse 1; e la soluzione di produzione Form Cell. Inoltre, Formlabs sviluppa una gamma di materiali ad alte prestazioni, che consentono di continuare a superare i limiti della stampa 3D, nonché software all'avanguardia per la stampa 3D.

 

Informazioni per la stampa:
 

Formlabs
Maeli Latouche maeli.latouche@formlabs.com  
Sito Internet
www.formlabs.com/it

 

Imageware

Jessica Morante jmorante@imageware.it

Elena Colombo ecolombo@imageware.it

Tel. 02.700251 - www.imageware.it