CediTEC e V-Print dentbase della VOCO: Sistema CAD / CAM per protesi individuali

È una situazione nota: il tempo è poco e il dentista, l’odontotecnico e il paziente vogliono protesi che soddisfino i più alti requisiti. CediTEC e V-Print dentbase ora vengono proposti dalla VOCO come un sistema che unisce la produzione digitale delle basi per protesi e i denti protesici e materiali adesivi. Questo significa che l’intera protesi può essere realizzata rapidamente e semplicemente in pochi passaggi.

Mentre CediTEC / DT fornisce il materiale per i denti protesici e il materiale di adesione, la base per protesi è stata lanciata sul mercato come dentbase, parte della gamma V-Print. La combinazione delle tecnologie di fresatura e stampa 3D non solo semplifica la procedura ma offre anche al tecnico la possibilità di riprodurre la protesi in qualunque momento – e molto più velocemente che con il metodo classico.

CediTEC DT: Composito CAD/CAM per denti di protesi

Da singoli denti protesici a sezioni di denti, fino ad arcate complete protesi mobili: CediTEC DT permette la realizzazione rapida e molto precisa di denti protesici individualizzati mediante tecnica CAD/CAM. Le quattro tinte A1, A2, A3 e BL, l’ulteriore opzione di tinta individualizzata e la colorazione traslucente assicurano un’estetica di elevato livello. Questo materiale innovativo può essere facilmente lucidato – arrivando a ottenere un aspetto naturale.

Il composito già polimerizzato è disponibile con disco con un diametro di 98 mm e altezza di 20 mm e s’adatta a tutti i porta dischi universali dei fresatori convenzionalmente disponibili sul mercato.

CediTEC: Sistema per l’adesione dei denti protesici alle basi delle protesi

Il sistema per l’adesione dei denti protesici comprende CediTEC Adhesive e CediTEC Primer.

CediTEC Adhesive viene miscelato nella pratica cartuccia senza errori di miscelazione o bolle d’aria. Grazie al pratico puntale di miscelazione, il prodotto può essere applicato alla base direttamente dalla cartuccia mediante il dispenser. Questo significa che viene miscelata solo la quantità di materiale effettivamente necessaria.

L’accluso CediTEC Primer crea l’adesione tra base/dente e l’adesivo. Viene applicato su un tray di miscelazione direttamente dal flacone dosatore e applicato alla base e al dente mediante un pennellino. Dopo un periodo di asciugatura all’aria di soli 30 secondi, si può applicare CediTEC Adhesive e inserire i denti.

Quando utilizzato come un sistema insieme a V-Print dentbase permette di realizzare protesi totali di elevata qualità in modo rapido ed efficiente. Però, CediTEC è ovviamente compatibile anche con altri sistemi attualmente disponibili sul mercato.

 

Press contact

Kerstin Hastedt, VOCO GmbH – Public Relations

E-Mail: k.hastedt@voco.de