Blog

Tecnodental Forum a Expodental Meeting!

Torna a Rimini Expodental Meeting 2023: la più grande manifestazione italiana del settore odontoiatrico.

expodental

Sei un professionista del settore odontotecnico alla ricerca delle ultime novità? Sei curioso di sapere quali passi avanti sono stati fatti per rivoluzionare l’odontotecnica come la conosciamo oggi? Partecipa al prossimo evento TECNODENTAL FORUM a Expodental Meeting!

Il 18, 19, 20 maggio si terrà a Rimini nell’ambito di Expodental Meeting la prima edizione di TECNODENTAL FORUM, il congresso riservato agli odontotecnici.

La manifestazione congressuale che si svolgerà nell’arco dei tre giorni è totalmente dedicata ai professionisti dell’odontotecnica italiana ed ai loro collaboratori.

Quest’anno sarà la prima volta che tutte le associazioni del settore, unitariamente, partecipano alla medesima manifestazione culturale ed è anche per questo che l’argomento dell’assise riveste un particolare rilievo.

Il tema di Tecnodental Forum a Expodental Meeting 2023

Il titolo scelto per la manifestazione è: Monolitica…Mah? … Io stratifico. Un titolo emblematico che senza alcun desiderio polemico vuole riaffermare la qualità estetica e funzionale del lavoro del laboratorio odontotecnico. Una qualità che basandosi sulla conoscenza profonda dell’opera tecnico-meccanica congiunge il più che affermato senso artistico dell’odontotecnica italiana. 

Io stratifico è una scelta tecnica estetica di alta qualità (un mantra) che supera i limiti della tecnica monolitica per il rivestimento estetico.

L’implantologia digitale a Tecnodental Forum 

Nella seconda parte della manifestazione congressuale, la giornata del sabato, saranno presentati i concetti della implantologia digitale con cui gli odontotecnici si misurano giorno per giorno.  

L’esecuzione implantare digitale presenta ancora per molti odontotecnici dubbi e lacune e richiede, per la complessa opera esecutiva, procedimenti digitali ancora in parte non completamente affermati.

Al termine della manifestazione unitaria delle associazioni odontotecniche italiane sarà presentato il programma delle nuove iniziative previste per il 2024 dedicate agli odontotecnici italiani. 

Incontriamoci a Rimini al TECNODENTAL FORUM il 18-19-20 maggio!

Argomenti trattati