Il nostro ottimismo ci fa sperare in una ripresa che, dopo un anno e mezzo in cui ci siamo trovati chi più e chi meno in una situazione di blocco, gradualmente ci porterà a riprendere le nostre attività in presenza.

Expodental2021, più volte rimandata, sarà il trampolino di lancio che, in sicurezza, ci permetterà di incontrare clinici, laboratori e studenti del mondo odontoiatrico.

Nell’anno che ha preceduto la pandemia l’R&D di OVERMED ha lavorato ad un progetto ambizioso che aveva lo scopo di risolvere le complicanze post implantari che la letteratura ci conferma essere frequenti e numerose.

Concentrandoci sulle cause che comportano a volte infiltrazioni batteriche, svitamenti e quindi rifacimenti con appuntamenti aggiuntivi dispendiosi e non preventivati, abbiamo lavorato su quanto avrebbe potuto limitarle.

E’ nato così EasyPiece, un impianto che ambisce a risolvere queste problematiche: la sua morfologia con MUA integrato elimina i micro-gap fra impianto e moncone spesso causa di infiltrazioni, la sua vite M1.8 riduce gli svitamenti e le dimensioni ridotte delle cappette protesiche consentono la preparazione di protesi più estetiche.

I clinici ed i laboratori ai quali abbiamo affidato la nostra soluzione ci hanno dato feedback positivi ed è per questo che vorremmo condividere con voi ad Expodental i case report affrontati.

Venerdì 10 Settembre alle 12.00 in Sala Cedro saremo lieti di comunicarvi perché EasyPiece, la nostra Soluzione strategica ha fatto scacco matto all’impianto tradizionale!!!

E’ possibile iscriversi al workshop a questo link https://www.overmed.eu/easypiece-la-soluzione-strategica/