Camfil, leader mondiale nella filtrazione dell’aria, sarà presente ad Expodental 2021 con un workshop dal titolo: “Efficacia dei purificatori d’aria HEPA nell’abbattimento delle concentrazioni aerodisperse microbiologiche e delle particelle ultrafini inquinanti atmosferiche e chimiche nello studio dentistico.

Durante il workshop verrà presentato uno studio volto a valutare l’efficacia dei sistemi di purificazione dell’aria dotati di filtri HEPA per l’abbattimento delle concentrazioni microbiologiche e delle particelle ultrafini aerodisperse.           

Lo studio ha valutato la qualità dell’aria all’interno dell’ambulatorio, considerando l’impatto delle sorgenti contaminanti esterne ed interne e delle varie attività in corso, prendendo in esame i 3 principali ambienti: sale operative di odontoiatra ed igienista dentale e sala di attesa.

I risultati evidenziano come le sorgenti e le concentrazioni dei contaminanti si differenzino a seconda degli specifici ambienti dell’ambulatorio, permettendo l’identificazione della migliore soluzione per ogni ambiente. Ciò consente di migliorare sensibilmente la qualità dell’aria indoor per mitigare il rischio di airborne infection ed aumentare il benessere di operatori e pazienti anche dopo la pandemia.

Iscriviti al workshop di giovedì 9 settembre, h. 14,00 – 15,30 sala Tiglio!

Inoltre, insieme ad altre aziende del settore dentale, Camfil partecipa ad Expo in Action, un evento che offre la possibilità ai visitatori di Expodental di compiere un percorso a tappe fra i vari stand e workshop delle aziende partner: ad ogni tappa verrà consegnato uno sticker, ed al raggiungimento di almeno quattro sticker verrà consegnato WOW GIFT, il tesoro di Expo in Action!

Passa al nostro stand per iniziare la tua caccia al tesoro: Pad A7, Corsia 1, Stand n. 030