Come arrivare

Scopri come raggiungere Expodental Meeting

  • Autostrada A/14 Bologna – Bari – Taranto
  • Uscita: Rimini Sud (7 km) – Rimini Nord (6 km)
  • Ingresso OVEST – Via San Martino in Riparotta 19
  • Guarda la pianta PARCHEGGI

www.autostrade.it

Bus Pubblici:

Per prenotare un taxi:
(+39) 0541.50020

www.radiotaxirimini.it

La stazione ferroviaria di Rimini centro è collegata alla fiera con una navetta gratuita. Consulta l’orario.

Rete di collegamenti dall’Aeroporto Internazionale di Rimini – San Marino “Federico Fellini” e dagli aeroporti di Bologna e Milano.

  1. Aeroporto Internazionale di Rimini – San Marino “Federico Fellini”
    (+39)  0541.379800 – www.riminiairport.com
  2. Bologna Aeroporto
    (+39) 051.6479615 – www.bologna-airport.it 

Bus navetta Aeroporto Bologna – Rimini:  Servizio di collegamento tra Bologna (aeroporto Guglielmo Marconi) e Rimini (fermate stazione ferroviaria e via Annibale Fada). Un servizio rapido, efficiente e confortevole. Operativo tutti giorni dell’anno, con 8 corse giornaliere andata e ritorno, coincidenti con gli orari di partenza e arrivo dei voli aerei più importanti. Prenota qui

  1. Milano Aeroporto
    (+39) 02.74852200 –  www.sea-aeroportimilano.it

La stazione “Rimini Fiera” sulla linea Milano-Bari vi collega alle maggiori direttrici di traffico, comodamente e rapidamente. 

Gli orari possono subire variazioni. sul sito www.trenitalia.com aggiornamenti in tempo reale inserendo come partenza o destinazione Riminifiera e l’esatta data d’arrivo o di partenza. Per chi invece scendesse alla stazione centrale di Rimini, l’autobus di linea per arrivare al quartiere fieristico è il n. 9.

Consulta l’orario dei treni regionali che fermano in fiera: clicca qui!

La stazione ferroviaria di Rimini centro è collegata alla fiera con una navetta gratuita. Consulta l’orario.

Grazie alla collaborazione tra Italian Exhibition Group e Trenitalia per l’anno 2021 è offerta agli Espositori, Buyer e Visitatori degli eventi organizzati da ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A. la possibilità di acquistare biglietti ferroviari in modalità ticketless, per tutti i treni “Le Frecce” (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca), treni Intercity ed Intercity Notte aventi destinazione/origine Rimini, RiminiFiera o Vicenza con la riduzione, calcolata sul prezzo Base adulti, del 30% per la 1° o 2° classe e per i livelli di servizio Standard/Premium/Business (con esclusione dei livelli Executive ed Excelsior).

Per usufruire dello sconto è necessario acquistare i biglietti attraverso gli Uffici Gruppi di Trenitalia e le Agenzie di Viaggio abilitate utilizzando il modulo che trovi qui.

Sono esclusi i treni Regionali.

A bordo treno, qualora richiesto, è necessario esibire il modulo di cui sopra.

Condizioni commerciali e di utilizzazione dei biglietti

I biglietti scontati possono essere acquistati esclusivamente presso gli Uffici Gruppi di Trenitalia e le Agenzie di Viaggio partner di Trenitalia.

I richiedenti Espositori, Buyer e Visitatori devono inviare, al momento della prenotazione all’Ufficio Gruppi di riferimento o all’Agenzia di Viaggio prescelta, via e-mail o via fax, il suddetto modulo di richiesta.

L’acquisto può essere effettuato esclusivamente in modalità ticketless.

I biglietti ferroviari devono riguardare viaggi per/da Rimini, RiminiFiera o Vicenza, dal giorno precedente fino al giorno successivo le date delle manifestazioni interessate.

Non sono ammessi il cambio della prenotazione e del biglietto e il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del viaggiatore.

Servizi di assistenza in stazione

RFI mette a disposizione dei passeggeri con disabilità e a ridotta mobilità (PRM) il servizio di assistenza presso la stazione di “RiminiFiera”. 

Le informazioni di dettaglio per la prenotazione del servizio, con almeno 12 ore di preavviso, sono disponibili sul sito di RFI alla sezione “Accessibilità stazioni”.

Il servizio è operativo esclusivamente per l’assistenza in salita/discesa dal treno e non include l’accompagnamento all’interno del quartiere fieristico.

Il punto di ritrovo in Fiera è presso i locali della biglietteria della stazione ferroviaria RiminiFiera 

Metromare è il nuovo sistema di trasporto pubblico che collega in 23 minuti le stazioni di Rimini e Riccione su un percorso dedicato, lontano dal traffico urbano. La linea transita in 15 stazioni intermedie e, proprio come una metropolitana di superficie, con passaggi frequenti e orari certi, accorcerà notevolmente i tempi di percorrenza dal vostro alloggio a RiminiFiera.

Infatti, grazie ai collegamenti di trasporto pubblico che dalla stazione di Rimini portano a RiminiFiera, potrete lasciare l’auto in hotel, evitare il traffico e contribuire a diminuire l’inquinamento ambientale.
Dalla stazione ferroviaria di Rimini potrete scegliere, in base alle vostre comodità, di proseguire verso RiminiFiera con i treni oppure con la linea 9 dei mezzi pubblici.

 

ORARI METROMARE:
Tutti i giorni, ogni 20 minuti.

  • da Rimini: prima corsa ore 7:04, ultima corsa ore 20:44.
  • da Riccione: prima corsa ore 6:30, ultima corsa ore 21:10

Durata corsa da Riccione Station a Rimini Station: 23 minuti.

Consulta l’orario: clicca qui!

BIGLIETTI METROMARE:
Per usufruire di Metromare e del trasporto pubblico locale occorre un regolare titolo di viaggio. Maggiori informazioni e acquisto:
Romagna Smart Pass: abbonamento valido 3 giorni per tutte le linee di trasporto pubblico locale (bus e Metromare)
Rail Smart Pass: abbonamento valido 3 giorni per tutte le linee bus e Metromare, valido anche per tutti i treni regionali, in tutta la Romagna
Daily Pass: abbonamento giornaliero per linee bus e Metromare

INFO METROMARE

quartiere espositivo

Hospitality

Non sai ancora dove soggiornare?
Cerca un alloggio

Visitare

Registrati alla manifestazione per accedere gratuitamente e senza code

Esporre

Diventa anche tu un protagonista
del più importante evento dentale italiano.